Le News di Badolato Le Foto di Badolato I Video di Badolato La Musica di Badolato I Libri di Badolato
Gil Botulino
Gil Botulino la piazza di Badolato
The German Observer
dal 2001
Home Iscrizione Newsletter Pagine Gialle S UNO TV NEWS RAI3 CALABRIA Sondaggi Meteo Appuntamenti

Pittori badolatesi in mostra a Soverato

corrispondenze Venerdì 1 Giugno 2007 @ 20:30 Condividi su facebook

dal vostro inviato PITTA LA NOTIZIA Dom

Per 4 giorni all’alberghiero di Soverato c’è stata una mostra collettiva d’arte e gastronomia con tanti quadri di 25 pittori.
Rosangela Cotilli e i suoi due quadri    Hanno partecipato anche due pittori badolatesi Enzo Larocca e Rosangela Cotilli.
     Ieri hanno consegnato gli attestati il preside Riverso e il presidente Piero La Rosa(1) che è artista anche lui. Alla scuola è stato regalato un quadro di Larocca, dove ci sono tante palle(2). Al preside un quadro di La Rosa con i peperoncini, quello che c’è nel manifesto.
   Il nostro critico d’arte, artista anche lei, ci ha rilasciato questa dichiarazione: «Mia madre ha esposto due quadri di frutta con la tecnica dell’acquerello; il primo s’intitola “Melograni”, il secondo “Natura Viva”. Sono l’inizio di una sua mostra personale, non ancora realizzata. Per me è stata una bellissima mostra, compresi i quadri di mia madre».
   Anche a me la mostra è piaciuta soprattutto perché c’era mia mamma. I quadri di mia mamma sembrano veri perché con il suo tocco magico quando mette la mano sul foglio per disegnare frutta o ritratti si muove magicamente.
   Vi mando una foto della sera con la pittrice Rosangela Gabriella Cotilli, davanti ai suo quadri. Se ne volevate altre meglio venivate voi di gilbotulino(3).

Da Pitta La Notizia per ora è tutto… a voi studio.

Note di Gil:
Pensieri e Parole - Vincenzo Larocca(1) Piero La Rosa è presidente dell’Asca, l’associazione per la cultura e le arti, che ha promosso l’iniziativa.
(2) Il Quadro di Vincenzo Larocca, che vedete nella foto a fianco (cortesia di Antonio Rizzo) nel momento della donazione da parte di Piero La Rosa al dirigente scolastico dell’Ipssar di Soverato Paolo Riverso, s’intitola “Pensieri e Parole”. Enzo, come ricorderete, ha ottenuto  con “Paesaggio Badolatese – Il passo della beccaccia” il 2° premio internazionale di pittura scultura e grafica Boè.
(3) Noi di gilbotulino d’Arte non capiamo niente e non avremmo saputo fare di meglio. Se ci fosse stato anche un artistico buffet, con un’artistica torta, non saremmo mancati di certo.

    Gil Botulino è il gazzettino badolatese di libera informazione, che vanta zero tentativi di imitazione. Foto, Video, Musica, Libri, Appuntamenti, Promozione, Newsletter. Tutto gratis. Puoi supportarlo, offrendo una birra al prezzo di 5 Euro. Puoi offrire quante birre ti pare sul nostro conto PayPal.

    Clicca sul bottone

Comments RSS

Lascia un Commento

Devi fare il login per lasciare un commento.