Le News di Badolato Le Foto di Badolato I Video di Badolato La Musica di Badolato I Libri di Badolato
Gil Botulino
Gil Botulino la piazza di Badolato
The German Observer
dal 2001
Home Iscrizione Newsletter Pagine Gialle S UNO TV NEWS RAI3 CALABRIA Sondaggi Meteo Appuntamenti

Risultati elezioni politiche 2013

Gil Lunedì 25 Febbraio 2013 @ 23:59 Condividi su facebook

ColonnaColonna batte Parretta 2 a 0 e mette un’ipoteca sul municipio

Le elezioni politiche, come tante altre cose, a Badolato hanno un sapore diverso, e un significato indecifrabile fuori dai confini di ponzo e gallipari.
Dopo tanto tempo, sono costretto ad aprire questa finestra su gilbotulino per una scommessa fatta con Vincenzo (Colonna) Gallelli, attivista del Movimento 5 Stelle, vincitore unico di questa tornata elettorale, giocata su scala locale, che potremmo intitolare Colonna contro tutti: contro l’amministrazione Parretta - di cui è stato unico oppositore militante fin dall’inizio-, contro ‘a cammarerha, come ama chiamare la sezione del Pd.
Per quanto riguarda ‘a cammarerha, non so se per merito di Colonna o per demerito proprio, il PD è passato dal 44,69% del 2008 al 30,52% di oggi.
Per quanto riguarda Parretta, diciacà chiedesse il voto per la lista Grande Sud. Il risultato è stato uno striminzito 6,33% contro il 17,67% del m5s di Colonna.
Per la partita di ritorno dovremo attendere soltanto un paio di mesi, perché Parretta si ripresenterà candidato a sindaco e, diciacà, anche Colonna presenterà la sua lista.

Collegati con Colonna su Fb.

Per quanto riguarda gli altri partiti: il Pdl ha lasciato sul campo il 6%, l’Udc il 3,5%, Il Centro di Cosco, appoggiato da Pippo Carnara, ha guadagnato l’8,38%, credo sottratti al Pd.

Per le vostre analisi, avete qui sotto tutti i dati uffficiali, gentilmente forniti dall’Ufficio elettorale del Comune di Badolato.
Clicca qui per i Risultati ufficali

    Gil Botulino è il gazzettino badolatese di libera informazione, che vanta zero tentativi di imitazione. Foto, Video, Musica, Libri, Appuntamenti, Promozione, Newsletter. Tutto gratis. Puoi supportarlo, offrendo una birra al prezzo di 5 Euro. Puoi offrire quante birre ti pare sul nostro conto PayPal.

    Clicca sul bottone

Comments RSS

Lascia un Commento

Devi fare il login per lasciare un commento.