L’ultimo saluto della città all’ex sindaco Bressi
gilstampa Sabato 2 Luglio 2011 @ 16:00 Condividi su facebook
Grande commozione ha suscitato nella cittadina ionica la scomparsa dell’ex sindaco dottor Domenico Bressi.
Il professionista era in pensione da qualche anno dopo aver svolto la sua carriera di medico anestesista-rianimatore al complesso ospedaliero di Soverato- Chiaravalle.
I funerali si sono svolti nella chiesa dei S5 Angeli Custodi di Badolato Marina. La messa è stata officiata dal parroco, don Salvatore Tropiano, che nell’omelia ne ha ricordato le grandi doti umane e professionali.
A porgere l’estremo saluto all’ex primo cittadino c’era la comunità, le autorilà locali, colleghi di lavoro ed amici con i quali aveva condiviso l’impegno politico.
Il dott. Domenico Bressi era stato sindaco di Badolato dal 1992 al 1997 alla guida di un monocolore democristiano. Durante il suo mandato avviò l’iter per la costruzione del porto “Bocche di Gallipari” ma, soprattutto, si ricorda la sua azione di risanamento delle casse comunali.
Forte fu il suo impegno nelle file della Democrazia Cristiana della quale fu un punto dì riferimento sia a livello locale che provinciale.
- Stampa
- 1,204 views
Gil Botulino è il gazzettino badolatese di libera informazione, che vanta zero tentativi di imitazione. Foto, Video, Musica, Libri, Appuntamenti, Promozione, Newsletter. Tutto gratis. Puoi supportarlo, offrendo una birra al prezzo di 5 Euro. Puoi offrire quante birre ti pare sul nostro conto PayPal.