Le News di Badolato Le Foto di Badolato I Video di Badolato La Musica di Badolato I Libri di Badolato
Gil Botulino
Gil Botulino la piazza di Badolato
The German Observer
dal 2001
Home Iscrizione Newsletter Pagine Gialle S UNO TV NEWS RAI3 CALABRIA Sondaggi Meteo Appuntamenti

Orgoglio dello sport e della collettività locale e calabrese

gilstampa Venerdì 22 Aprile 2011 @ 13:12 Condividi su facebook

Ieri encomio ufficiale dell’amministrazione comunale alla squadra di pallamano neopromossa in serie A1

Il rosso delle tute e il rosa delle donne ha dato un tocco di colore alla sala consiliare di Badolato dove ieri l’amministrazione comunale ha dato l’encomio ufficiale alla squadra di pallamano femminile “Gruppo Principe Handball Badolato”, neopromossa in serie A1.   

«Un risultato che ci inorgoglisce -ha affermato il vicesindaco e assessore allo Sport Vincenzo Piperissa. La società ha dato lustro alla cittadina e nonostante sia considerato uno sport minore, loro sono riuscite a non farlo più apparire tale».

La seduta consiliare ha aperto proprio con l’encomio alla società guidata da Anna Larocca e ha visto alcuni interventi dei consiglieri. Dopo Piperissa -che ha anche annunciato la presentazione di un progetto per un palazzetto polifunzionale -sono intervenuti i consiglieri Antonio Carioti e Ernesto Menniti che hanno espresso le loro congratulazioni a dirigenti e giocatrici.

Il sindaco Nicola Parretta ha invece ripercorso la storia dei rapporti tra amministrazione e società “all’inizio burrascosi -ha affermato -ma da parte nostra abbiamo cercato di fare il possibile per andare incontro alle esigenze della società anche se il contributo del Comune non può essere mai sufficiente».

Dal canto suo la presidente Larocca ha evidenziato come quello della società sia un progetto di lunga durata -«giocatrici da tutta Europa ci hanno contattato per venire a giocare da noi», ha affermato -e ha sollecitato non tanto sul versante degli aiuti economici quanto su quello strutturale, per consentire, intanto, la piena fruizione degli impiantisullungomare». (f.r., Gazzetta del Sud 22-4-2011)

    Gil Botulino è il gazzettino badolatese di libera informazione, che vanta zero tentativi di imitazione. Foto, Video, Musica, Libri, Appuntamenti, Promozione, Newsletter. Tutto gratis. Puoi supportarlo, offrendo una birra al prezzo di 5 Euro. Puoi offrire quante birre ti pare sul nostro conto PayPal.

    Clicca sul bottone

2 commenti a “Orgoglio dello sport e della collettività locale e calabrese”

  1. Francesco Gallelliil 22 Apr 2011 alle 16:53

    Alla presidentessa Anna Larocca e alla sua squadra, esprimo congratulazioni vivissime per la promozione in serie A1. Ora che ha raggiunto questo importante traguardo guarda avanti perchè ha realizzato un grande sogno e ha cambiato un pezzetto di Badolato anche Lei. dr.ing.Francesco Gallelli

  2. unidocil 23 Apr 2011 alle 01:27

    In uno dei suoi saggi Francesco Alberoni sosteneva che, qualora si riuscisse a raggiungere un traguardo importante, la collettività che ti sta intorno, improvvisamente, si unisce quasi ad appropriarsi del tuo trionfo. Tendiamo a circuire e osannare la storica occasione come convinti di averla sempre sostenuta con partecipata solidarietà. In realtà le cose non stanno proprio in questi termini. Il merito riconosciuto resta inviolabile e di chi l’ha sofferto e creduto durante tutto il percorso per arrivarci. Questo per dire che comunque va bene così: è nella natura dell’uomo e del suo naturale processo d’integrazione per quanto accade di straordinario. Ma nel prossimo futuro non ci potrà essere spazio per coloro i quali, pur gravati da responsabilità politico-sociali, nonchè morali, faranno un passo indietro. “In una valanga non c’è fiocco di neve che non sia responsabile”. E sostenere questa magnifica realtà, per molti caduta dal cielo, è una responsabilità, più che un onere, di ciascuno che può fare la differenza in positivo. Realizzare quanto sarà necessario per dare dignità e rinnovato orgoglio alla società sportiva e alla comunità di Badolato. Questa è aria nuova, va respirata a pieni polmoni. Approfittiamone, è salute per tutti. Congratulazioni e auguri alla HandBall di Badolato

Comments RSS

Lascia un Commento

Devi fare il login per lasciare un commento.